Facebook Twitter Twitter

Noi crediamo

  • noi crediamoNoi crediamo nella Bibbia quale ispirata Parola di Dio, unica regola infallibile di fede e di condotta.
    (2 Timoteo 3:16-17)
  • Noi crediamo in un solo vero Dio, auto-esistente Creatore di tutte le cose, che ha rivelato Se stesso in tre Persone - Padre, Figlio e Spirito Santo - co-eguali, co-eterne e uno nella sostanza.
    (2 Corinzi 13:14; Matteo 28:19; Efesini 2:18)
  • Noi crediamo nella divinità di Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato, pienamente Dio e pienamente uomo. Egli ha vissuto una vita senza peccato, è stato crocifisso, è morto ed è stato sepolto, è risuscitato dai morti e ora vive per sempre.
    (Luca 1:26-31; Giovanni 1:1, Apocalisse 1:18; Romani 1:4)
  • Noi crediamo che l'umanità sia stata creata originariamente a immagine e somiglianza di Dio, ma che sia decaduta a causa del peccato volontario e ora sia separata da Dio; per questo la salvezza attraverso la fede personale nella morte e resurrezione di Gesù è necessaria per ogni persona.
    (Genesi 1:26; Genesi 2:17; Genesi 3:24; Romani 5:17-19)
  • Noi crediamo nel battesimo in acqua per immersione. Questo è un significativo gesto di obbedienza ed è essenziale per un credente affinchè possa camminare pienamente nella propria nuova vita in Cristo.
    (Marco 16:16; Colossesi 2:11-12; Romani 6:3-8)
  • Noi crediamo nella promessa del Padre, il Battesimo dello Spirito Santo, dono di potenza per la vita e per il servizio, come esperienza distinta e successiva alla nuova nascita. Noi crediamo che parlare in altre lingue come lo Spirito dà espressione di parola sia un’evidenza che accompagna regolarmente questo battesimo, e che deve essere prevista e desiderata da tutti i credenti come una risorsa data da Dio per una vita ripiena di Spirito in preghiera e in adorazione. Riteniamo inoltre che tutti i doni dello Spirito debbano essere operanti nella Chiesa affinchè essa possa manifestare la sua piena gloria sotto la Signoria di Gesù Cristo.
    (Atti 1:8; Atti 2:4; 1 Corinzi 12)
  • Noi crediamo che l’intera santificazione (il processo di essere resi santi) sia il desiderio di Dio per tutti i credenti e debba essere seriamente perseguito attraverso un cammino di obbedienza alla Parola di Dio per la potenza dello Spirito Santo nella nostra vita.
    (Ebrei 13:12; Giovanni 17:17; Levitico 20:07; 1 Tessalonicesi 4:3-4)
  • Noi crediamo che la guarigione e la salute divina mediante la fede sono state provvedute per tutti attraverso la morte di Gesù sulla croce e attraverso la sua risurrezione.
    (Isaia 53:4-5; Matteo 8:17; 1 Pietro 2:24; Giacomo 5:15)
  • Noi crediamo che Dio vuole che noi prosperiamo in ogni area della nostra vita - spirito, anima e corpo.
    (1 Tessalonicesi 5:23; 3 Giovanni 2)
  • Noi crediamo in una fede che opera mediante l’amore, affinchè Cristo possa crescere in noi e giungiamo tutti alla completa unità della nostra fede.
    (Galati 4:19; Efesini 4:13)
  • Noi crediamo che Dio vive in noi, la “Chiesa”, composta da ogni credente nato dallo Spirito Santo. Insieme ai credenti di tutto il mondo, noi facciamo parte di un intero “corpo” spirituale, continuamente costruito attraverso il lavoro di Dio nella nostra vita e il nostro reciproco incoraggiamento.
    (1 Corinzi 12:12; 2 Corinzi 6:16; 1 Corinzi 3:16; Atti 16:5; Marco 16:15)
  • Noi crediamo nella risurrezione di coloro che sono addormentati in Cristo e nella loro trasposizione insieme a coloro che resteranno fino alla venuta del Signore. Questa è la beata e imminente speranza della Chiesa.
    (1 Corinzi 15:51-52; 1 Tessalonicesi 4:16-17)

I nostri incontri

Area Media

 

Ascolta gli audio e consulta i nostri video nell'area media

Galleria immagini

 

Naviga attraverso le nostre gallerie fotografiche e guarda le immagini degli ultimi eventi

Area download

 

Scarica materiale informativo, brochure ed altro nell'area download

Web by caleuca.it