Facebook Twitter Twitter

Articoli

Pensieri Potenti

L’IMPORTANZA DEI PENSIERI


1. Diventiamo ciò cui pensiamo continamente

Pro 23:7 ...poiché, come pensa nel suo cuore, così egli è.

2. Siao trasformati mediante il rinnovamento della mente

Ro 12:2 E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio.

3. Abbiamo la responsabilità e il privilegio di scegliere a cosa pensare

Fil 4:8 Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose.

4. Il programma “Pensieri Potenti” ci aiuta a tenere la mente fissa sulle cose di Dio

Col 3:2 (Amplificata) Fissa la mente (e tienila fissa) sulle cose di lassù (le cose alte), non sulle cose che sono sulla terra.

 

DODICI PENSIERI POTENTI


1.  Dio mi ama incondizionatamente!

L’amore di Dio per me non ha condizioni e non dipende da quello che faccio io; Lui mi ha amato per primo perché ha voluto farlo

1 Giov 4:19 Noi lo amiamo, perché Egli ci ha amati per primo.

Dio mi ama incondizionatamente! Sono favorito da Dio e sono in armonia con Lui, e aiuto altri a riconciliarsi con Lui!

2 Co 5:18 (Amplificata) Ora tutte le cose sono da Dio, che per mezzo di Gesù Cristo ci ha riconciliati a Sé [ci ha favoriti e messi in armonia con Se Stesso] e ci ha dato il ministero della riconciliazione [affinché tramite parole e fatti noi rimettiamo altri in armonia con Lui].

Per Dio ho un valore infinito e sono prezioso ai Suoi occhi

1 Co 6:20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che appartengono a Dio.


2. Posso fare tutto ciò che devo fare nella vita tramite Cristo

Sono pronto per qualsiasi cosa tramite Cristo

Fil 4:13 (Amplificata) Io posso ogni cosa in Cristo che mi dà forza (sono pronto per qualsiasi cosa e sono all’altezza di qualsiasi situazione tramite Colui che infonde in me forza interiore; sono autosufficiente nell’autosufficienza di Cristo).

Dio crea una soluzione per ogni problema che devo affrontare

1 Co 10:13 Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana, or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d' uscita, affinché la possiate sostenere.


3. Non vivo nella paura

Non temo niente perché Dio è con me

Isa 41:10 Non temere, perché io sono con te non smarrirti, perché io sono il tuo DIO. Io ti fortifico e anche ti aiuto e ti sostengo con la destra della mia giustizia.

Dio mi ha liberato da tutte le mie paure

Sal 34:4 Ho cercato l'Eterno, ed Egli mi ha risposto e mi ha liberato da tutti i miei spaventi.

Non mi lascio intimidire nemmeno per un istante dalle circostanze avverse

Fil 1:28 (Amplificata) ...senza lasciarvi spaventare (né intimidire) in alcuna cosa [nemmeno per un istante] dagli avversari (od oppositori); tale costanza e intrepidezza è per loro una prova chiara (un segno chiaro e anche un sigillo) di perdizione [della loro distruzione imminente], ma è un segno chiaro (e una dimostrazione) di salvezza (e liberazione) per voi, e ciò è da parte di Dio.


4. Non mi offendo facilmente

Sono lento all’ira e lascio perdere quando qualcuno mi fa un torto

Pro 19:11 Il senno di un uomo lo rende lento all' ira ed è sua gloria passar sopra le offese

Credo sempre il meglio di ogni persona e non perdo mai la speranza

1 Co 13:7 (Amplificata) L’amore crede ogni cosa [l’amore crede sempre a credere il meglio di ogni persona], non perde mai la speranza, e sopporta ogni cosa [senza indebolirsi].


5. Amo gli altri e mi piace aiutarli

Voglio il bene degli altri e cerco di migliorare loro la vita

Gal 6:10 (Amplificata) Mentre dunque ne abbiamo l’ opportunità e l’occasione, facciamo del bene a tutti [essendo utili e portando loro vantaggio]. Sii attento a essere di benedizione, specialmente verso coloro della famiglia della fede [quelli che appartengono alla famiglia di Dio, cioè i credenti].

Mi piace molto di più dare che ricevere

Atti 20:35 (Amplificata) In ogni cosa vi ho mostrato [con l’esempio] che affaticandosi in questo mondo ci conviene sostenere gli infermi e ricordarci delle parole del Signore Gesù, il quale disse: "C'è maggior felicità (una benedizione tale da essere invidiato) nel dare che nel ricevere!".


6. Ho totale fiducia in Dio; non mi preoccupo di niente!

Confido completamente nel Signore, sono consapevole della Sua presenza e Lui raddrizza le mie vie

Pro 3:5-6 (Amplificata) Appoggiati a, confida e abbi fiducia nel Signore con tutto il tuo cuore e con tutta la tua mente, e non appoggiarti e non contare sul tuo intendimento o sulla tua conoscenza; conoscilo, riconoscilo e sii consapevole della Sua presenza in tutte le tue vie, ed Egli ti guiderà e raddrizzerà e semplificherá i tuoi sentieri.

Getto le mie ansie sul Signore ed Egli si prende ottima cura di me

1 Pie 5:7 (Amplificata) gettando su di Lui ogni vostra sollecitudine [gettando su di Lui una volta per sempre tutte le vostre ansie, tutte le vostre preoccupazioni, tutti i vostri turbamenti] perché Egli ha cura affettuosa di voi e veglia su di voi con ogni cura.

Gesù mi dà riposo, sollievo e conforto

Mt 11:28-30 (Amplificata) Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati e sovraccarichi, e Io vi darò riposo [vi tranquillizzerò, vi porterò sollievo e ristorerò le vostre anime]. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono gentile (mansueto) e umile di cuore, senza tante pretese; e voi troverete riposo (sollievo conforto, ristoro, tranquillità e pace beata) per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce (sano, utile, buono -- non duro, rigido, pungente e schiacciante, ma comodo, grazioso e piacevole) e il mio peso è leggero e facile da portare!".

Gesú mi libera dallo stress e in Lui trovo vita vera

Mt 11:28-30 (Message Bible) Sei stanco? Sei stressato? La religione ti ha esaurito? Vieni a Me! Vieni via con Me e troverai la vita. Io ti mostrerò come riposarti realmente. Cammina con Me e opera con Me – osserva come Io faccio le cose. Impara i ritmi non forzati della grazia. Non ti metterò addosso niente di pesante o di inadatto a te. Stai con Me e imparerai a vivere in modo leggero e libero.


7. Sono contento e sono emotivamente stabile

Ho una mente ben equilibrata e risolvo i problemi con calma e fermezza

1 Pie 5:8-9 (Amplificata) Siate sobri (moderati e abbiate una mente ben equilibrata), vegliate e siate sempre cauti, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente [affamato] cercando chi possa afferrare e divorare. Resistete ai suoi assalti, state fermi nella fede [radicati, stabili, forti, irremovibili e determinati], sapendo che le stesse (identiche) sofferenze si compiono nella vostra fratellanza (l'intero corpo dei Cristiani) sparsa per il mondo.

Dio mi ha dato una mente calma ed equilibrata

2 Tim 1:7 (Amplificata) Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura (timidezza, codardia, servilismo e arrendevolezza) ma [ci ha dato uno spirito] di potenza e di amore, una mente calma ed equilibrata, disciplina e auto-controllo.

Sono libero da qualsiasi vizio e non mi lascio dominare da alcuna cosa

1 Co 6:12 (Amplificata) Ogni cosa mi è permessa (ammissibile e lecita), ma non ogni cosa è utile (è buono che io la faccia, è vantaggiosa e proficua quando paragonata ad altre cose). Ogni cosa mi è lecita, ma non diventerò schiavo di niente né mi lascerò dominare da cosa alcuna.


8. Dio supplisce abbondantemente a ogni mio bisogno

Dio brama benedire i Suoi figli; sono Suo figlio e Gli piace benedirmi

Isa 30:18 (Amplificata) Perciò l’Eterno aspetta assiduamente [attendendo, cercando e bramando] di farvi grazia [per essere benevolo verso di voi]; poi Egli sarà esaltato per aver avuto compassione di voi e per essere stato buono con voi. Perché l’ Eterno è un Dio di giustizia. Beati (contenti, fortunati e benedetti da essere invidiati) sono tutti quelli che sperano assiduamente in Lui, che Lo cercano e Lo desiderano e confidano in Lui [aspettandosi la Sua vittoria, il Suo favore, il Suo amore, la Sua pace, la Sua gioia, e la Sua ineguagliabile e ininterrotta compagnia]!

Non solo soldi... ma prosperità olistica: sto bene in ogni area della mia vita

3 Giov 1:2 (Amplificata) Carissimo, io prego che tu prosperi in ogni cosa e che [il tuo corpo] stia bene, come [so che] la tua anima sta bene e prospera.

Dio provvede a tutto ciò di cui ho bisogno

Fil 4:19 (Amplificata) Ora il mio Dio supplirà abbondantemente (soddisferà pienamente) ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezza in gloria, in Cristo Gesù.

Godo tutto ciò che il mio Dio mi dà

1 Ti 6:17 (Amplificata) Ordina ai ricchi di questo mondo di non essere orgogliosi, arroganti e sdegnosi con gli altri, di non riporre la loro speranza nell' incertezza delle ricchezze, ma nel Dio vivente, il quale ci offre abbondantemente e incessantemente ogni cosa per goderne;

Sono auto-sufficiente in Dio

2 Co 9:8 (Amplificata) Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia (ogni favore e benedizione terrena) affinché, avendo sempre e in ogni circostanza il sufficiente in ogni cosa [possedendo abbastanza da non aver bisogno di assistenza o sostegno ed essendo forniti abbondantemente di ogni cosa], voi abbondiate per ogni buona opera [e donazione caritatevole]...


9. Perseguo la pace con Dio, con me stesso e con gli altri

Sono in armonia con Dio

Ro 5:1 (Amplificata) ...poiché siamo giustificati (assolti, dichiarati giusti, e ci è stata data una posizione di giustizia davanti a Dio) tramite la fede, allora [afferriamo il concetto che] abbiamo [la pace della riconciliazione per mantenere e per godere] pace con Dio per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo (il Messia, l'Unto).

Ho un concetto sobrio di me stesso (riconosco onestamente e in modo equilibrato le mie forze e le mie debolezze)

Ro 12:3 Infatti, per la grazia che mi è stata data, dico a ciascuno che si trovi fra voi di non avere alcun concetto più alto di quello che conviene avere, ma di avere un concetto sobrio, secondo la misura della fede che Dio ha distribuito a ciascuno.

Anche se nella vita ci sono difficoltà, ho pace interiore e sono ottimista perché Gesù ha tolto al mondo il potere di farmi del male

Giov 16:33 (Amplificata) Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace [perfetta] e fiducia in me; nel mondo avrete tribolazione e prove e difficoltá e frustrazioni, ma siate ottimisti [fatevi coraggio, siate fiduciosi, sicuri e intrepidi]! Io ho vinto il mondo [ho tolto a esso il potere di farvi del male e l’ho sconfitto per voi]".

Mi dò da fare per ottenere e mantenere la pace con gli altri

Matt 5:9 (Amplificata) Beati coloro che si adoperano per ottenere e mantenere la pace, perché essi saranno chiamati figli di Dio.

Sono tollerante e perdono prontamente il mio prossimo come Cristo ha perdonato me

Col 3:13 (Amplificata) sopportandovi gli uni gli altri [siate gentili e tolleranti] e perdonandovi [prontamente], se uno ha qualche lamentela [reclamo, motivo d’insoddisfazione] contro un altro, e come Cristo vi ha perdonato [liberamente e prontamente], così fate pure voi.


10. Vivo nel presente e mi rallegro di ogni momento

Gesù era una persona gioiosa e ha messo la Sua gioia dentro di me.

Giov 15:11 (Amplificata) Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia e il mio diletto dimorino in voi e la vostra gioia e contentezza siano piene [al massimo, complete e traboccanti].

Sperimento pienamente la gioia di Gesù nella mia vita.

Giov 17:13 (Amplificata) Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, affinché la mia gioia giunga a compimento [e sia completa e perfetta] in loro [affinché possano sperimentare il mio diletto adempiuto in loro, affinché il mio piacere sia perfezionato nelle loro anime, affinché abbiano la mia allegrezza in loro che riempia i loro cuori ].

Godo ogni momento della giornata e ogni cosa che Dio mi dona.

1 Tim 6:17 Ordina ai ricchi di questo mondo di non essere orgogliosi, arroganti e sdegnosi con gli altri, di non riporre la loro speranza nell' incertezza delle ricchezze, ma nel Dio vivente, il quale ci offre abbondantemente ed incessantemente ogni cosa per goderne.

Consegna dei Diplomi 2013 - Rhema Sud

Centro di Formazione Biblica RHEMA

Cerimonia di Consegna dei Diplomi
Comiso (RG)
Sabato 1 Giugno, ore 19:00
Agrigento
Domenica 2 Giugno, ore 19:00

Convengno Biblico Nazionale

Consegna dei Diplomi 2013 - Rhema Verona

Centro di Formazione Biblica RHEMA

Cerimonia di Consegna dei Diplomi
Verona
Venerdì 24 Maggio, ore 20:00
Speciale Ospite Oratore: Past. Donato Anzalone

Convengno Biblico Nazionale

Convegno Biblico Nazionale

Convegno Biblico Nazionale 2013

Convegno Biblico Nazionale 2013

Fatevi animo

fatevi animo“Fatevi dunque animo, perché credo in Dio! E avverrà come Lui ha detto”. Atti 27:25, NLT
Fatti animo! Che cosa stai affrontando e che cosa ti ha detto Dio? Quali Scritture ha impresso nel tuo cuore? Fatti coraggio sapendo che avverrà come Lui ha detto! L’apostolo Paolo stava andando incontro alla tempesta della sua vita, ma quando Dio gli ha parlato, lui ha creduto e ha provato pace nel bel mezzo della difficoltà.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1

Articoli più scaricati

I nostri incontri

Ultimi articoli inseriti

Web by caleuca.it