Abbiamo a disposizone per te degli articoli incoraggianti, consulta l'elenco e scarica gli articioli in formato Pdf.
«Tutto ciò infatti avviene per voi, affinché la grazia che abbonda per mezzo di un numero maggiore di persone, moltiplichi il ringraziamento alla gloria di Dio». 2 Cor. 4:15
“Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno”. Ebrei 13:8 LND
Queste è una notizia fantastica! Gesù Cristo non è cambiato, è rimasto sempre lo stesso! Lui è lo stesso ieri, oggi e in eterno. Che significato ha questo per noi?
Significa che è vivo! Sarebbe difficile per Gesù rimanere lo stesso se fosse morto, però non è così! È risorto dai morti e questo lo differenzia da qualunque altro leader religioso.
“Vedendo le folle, ne ebbe compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore”. Matteo 9:36 LND
Non solo Cristo provava compassione per le persone, ma era anche spinto a fare qualcosa per loro. Guariva i malati e gli storpi, nutriva le folle e si interessava sinceramente delle persone e della loro anima. Osservate in che modo ha parlato alla Samaritana giunta ad attingere acqua al pozzo. Gesù sapeva bene che cosa la tenesse legata nella vita, per questo dedicò del tempo a spiegarle che cosa fosse l’Acqua Viva.
“Fatevi dunque animo, perché credo in Dio! E avverrà come Lui ha detto”. Atti 27:25, NLT
Fatti animo! Che cosa stai affrontando e che cosa ti ha detto Dio? Quali Scritture ha impresso nel tuo cuore? Fatti coraggio sapendo che avverrà come Lui ha detto! L’apostolo Paolo stava andando incontro alla tempesta della sua vita, ma quando Dio gli ha parlato, lui ha creduto e ha provato pace nel bel mezzo della difficolta
La paura è un problema universale. Ci colpisce come un'onda, minacciando di travolgerci. La Scrittura individua questa schiacciante emozione di paura quasi un migliaio di volte, con termini come paura, timore, tremore, terrore o terrorizzato, nonché orrore, spavento e perdersi d'animo. La Parola di Dio fornisce soluzioni di guarigione e speranza da questo sentimento di sopraffazione; le esortazioni più comuni di Dio Stesso sono: Non temere, Non aver timore e Non spaventarti.
Hai bisogno di essere libero dall’esaurimento nervoso? Dall’ansietà? Dal panico? Dalla paura? Buone notizie... Dio vuole che tu sia libero!
Ti sei mai sentito invisibile? Come se fossi stato dimenticato da tutti? Perso nella folla? Sottovalutato? A volte quando il Signore ci chiama a servirLo in determinate funzioni, può succedere di vivere una stagione - una stagione molto lunga - durante la quale ci sembra di essere nascosti, invisibili, come se stessimo facendo esattamente l’opposto di quello che siamo chiamati a fare.
Web by caleuca.it