Facebook Twitter Twitter

Fare la differenza

Vedendo le folle, ne ebbe compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore”. Matteo 9:36 LND
Non solo Cristo provava compassione per le persone, ma era anche spinto a fare qualcosa per loro. Guariva i malati e gli storpi, nutriva le folle e si interessava sinceramente delle persone e della loro anima. Osservate in che modo ha parlato alla Samaritana giunta ad attingere acqua al pozzo. Gesù sapeva bene che cosa la tenesse legata nella vita, per questo dedicò del tempo a spiegarle che cosa fosse l’Acqua Viva.

 


Ricordate l’uomo descritto in Marco 5, colui che nessuno riusciva a dominare e che si aggirava per i sepolcri urlando e facendosi incisioni sul corpo? Per intenderci, era mentalmente fuori di sé e vagava per i cimiteri in preda alla follia.

Era posseduto da spiriti immondi e noi probabilmente a una tale vista saremmo scappati in direzione opposta. A molti di noi non piace avere a che fare con i “pazzi” di questo mondo; a Gesù però interessavano. Cristo faceva la differenza in tutto ciò che compiva e nella vita di chiunque lui incontrasse.
Il versetto che troviamo in Giuda 1:22 è uno di quelli che mi colpisce ogni volta che lo leggo e mi infonde la convinzione ad agire:
“E di altri abbiate compassione, facendo la differenza”. Giuda 1:22 NKJV
Quanta compassione ho? Sto facendo la differenza in questo mondo? Incoraggio gli altri? Parlo di Cristo quanto dovrei? Mi interesso alle necessità altrui? Sono una benedizione per gli altri? Io confido nelò fatto che posso essere una donna che fa la differenza.

Scarica l'articolo completo in formato PDF

Articoli più scaricati

I nostri incontri

Ultimi articoli inseriti

Web by caleuca.it